Cinque giorni di incontri, discussioni, lavori di gruppo e momenti di relax, immersi in uno splendido paesaggio.
Grand Hotel Mattei – GHM S.r.l. – Via Enrico Mattei, 25 – 48122 Ravenna
L’arrivo dei partecipanti è previsto per la cena del 17 luglio, con partenza sabato 23 dopo la colazione.
Nell’ambito del programma formativo 2021-2022, la FIDAE riparte riproponendo la consolidata esperienza del Campus estivo sul tema “Costruiamo insieme la futurità educativa” in continuità con i temi sviluppati al convegno Fidae 2021-22, con i temi dei webinar del progetto “#vogliamofarescuola fase 3” si vuole offrire alle scuole una formazione in continuità con i percorsi realizzati in questi anni.
Ogni cambiamento ha bisogno di un cammino educativo che coinvolga tutti.
Per questo è necessario costruire un “villaggio dell’educazione” dove, nella diversità, si condivida l’impegno di generare una rete di relazioni umane e aperte.
Cinque giorni di incontri, confronti, lavori di gruppo e momenti di relax, immersi nella splendida città di Ravenna. Ravenna è uno scrigno d’arte, di storia e cultura con alle spalle un antico e glorioso passato. Adagiata a pochi km dal Mar Adriatico, e sospesa nel cuore della Romagna, oltre alla straordinaria ricchezza del suo patrimonio monumentale, i pochi chilometri che la separano dalla costa adriatica la rendono un luogo ideale per passeggiare immersi nella natura.
Il corso è rivolto a docenti, coordinatori di attività educative e didattiche, vicepresidi, staff direttivo, coordinatori di classe, segretari e gestori per 40 ore di formazione.
La durata di ciascun percorso sopra elencato è 40 ore di lezione in presenza.